Seleziona una pagina

In data 13 Marzo 2020, alle ore 18:40, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato l’allegato “Comunicato n. 50“, con il quale è stata prevista la proroga dei versamenti fiscali che scadono in data odierna.

Alla luce di quanto previsto dal Comunicato in esame, sono infatti stati differiti i termini di versamento previsti al 16 marzo, con norma di apposito Decreto Legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei MInistri.

Alla luce di quanto previsto dal “tempestivo” Comunicato:

  • è facoltà di ogni contribuente, che procede in proprio ai versamenti, sospendere i pagamenti a scadenza odierna, sino ad emanazione del Decreto relativo alle misure fiscali di prossima adozione (chi avesse già provveduto al pagamento per conto proprio, come di consueto, conservi la quietanza);
  • per i contribuenti che hanno delegato lo Studio a procedere ai versamenti con canale telematico (Entratel), si comunica che i medesimi saranno temporaneamente sospesi sino ad emanazione del Decreto relativo alle misure fiscali, di prossima adozione.

Lo Studio Dall’Olio & Partners resta a disposizione per ogni evenienza e terrà aggiornata la propria Clientela non appena saranno pubblicate novità in merito.

https://www.studiodallolio.it/wp-content/uploads/2020/03/MEF_Comunicato-n.-50-del-13.03.2020.pdf